venerdì 14 settembre 2012

Nominèscion

Anche le cuoche cialtrone...vengono premiate




Premessa: non sono mai stata capace di vincere alla lotteria. 
L'unica cosa che ricordo di avere "vinto" alla pesca di beneficenza della frazione agricola vicino a casa, è stato un orrendo cappello a punto pelliccia, dai colori improponibili, che ha infine trovato la sua vocazione come straccio per la polvere.
Lo stesso dicasi per gli omaggi allegati alle riviste, di cui sono sempre riuscita ad assicurarmi l'esemplare fallato; sia chiaro che, comunque non mi lamento, perché bisogna comunque considerare che, anche per riuscire ad assicurarsi il peggio, ci vuole un certo qual talento naturale. 
E io, indubbiamente, lo possiedo.

Oggi tuttavia sembra essere un giorno fausto, perché sono stata proposta per un premio da un'altra blogger, che gentilmente mi ha inserito nella sua lista di blog preferiti.
Alla faccia della pesca benefica. 

Un unico dubbio mi attanaglia...Ma non sarà una catena di S.Vincenzo (inteso come opera benefica delle omonime dame, impietosite per la scarsità di visitatori?)


C'è inoltre da considerare la questione del nome del premio: Cutie pie, infatti sembra che possa avere significati differenti a seconda che si consideri provenire da un americano o da un inglese.

Infatti, se in americano è un termine di uso familiare che vuol dire "Caarino!", in inglese, invece, la parola assume una connotazione negativa, col significato di persona di cui non ci si può fidare...

Personalmente preferisco credere alla buona fede delle persone che hanno inventato o assegnato il premio, anche se devo dire che mi avrebbe divertito ricevere il premio Infida blogger (non rubatemi subito l'dea, adesso!)
Comunque, visto che, come diceva Paperon dè Paperoni, "Fagioli e favori non si rifiutano mai" - e figuriamoci poi i premi - seguirò le regole del medesimo e vi dirò che:

1) Nominare chi ha creato il premio :
Il premio è stato creato da questo blog La creatività di Anna

2) Citare da chi lo abbiamo ricevuto :
Il premio mi è stato assegnato dal blog Le amiche di Dona
(che ringrazio, perché lei sì, che è veramente carina)

3) Assegnarlo a 10 blogger
Qui la questione comincia a farsi difficile, perché, in realtà non seguo molto la rete.

Eliminati i blog che, per fama, permanenza sulla rete e affluenza di utenti, ritengo l'abbiano già più volte ricevuto, vi segnalo una lista di blog che, forse, sono meno conosciuti - ma meriterebbero maggior attenzione per i loro contenuti - e, siccome sto per fare delle nomination, come alla serata degli Oscar, trovo giusto spiegare anche le motivazioni dell'assegnazione dei premi. 
Scusandomi nel caso di riassegnazione del premio (e, nel caso, r(i)assegnatevi!)

al blog Cucina alkemica, per la bella grafica, la buona scrittura e le ricette spiegate in maniera semplice
http://cucinalkemika.blogspot.it/

al blog Fukushimaku, per le ricette giapponesi con facili spiegazioni per poterle realizzare ragionevolmente "come se" anche in Italia 
http://fukushimaku.blogspot.it/

al blog Le cinque anatre, per la coerenza, l'impegno e per le ricette, in particolare quelle di cosmetici naturali
http://cinqueanatre.blogspot.it/

al blog Navi e zafferano, per le ricette internazionali e i racconti di vita
http://naviezafferano.blogspot.it/

al blog Cuoca precaria, perchè rappresenta uno spaccato di vita a me noto, nonostante io non sia andata (riuscita a scappare) all'estero
http://cuocaprecaria.blogspot.it/

al blog Troppa trippa, per la coerenza tematica e gli approfondimenti storici, anche se... la trippa non è mai troppa! (il che mi fa venire in mente una di quelle traduzioni erronee ma esilaranti durante una versione dal latino nella classe di liceo che frequentava mia sorella, che suonava così: "troppe trippe per le truppe...")
http://troppatrippa.blogspot.it/

al blog Mille occasioni di festa per l'inveterato ottimismo nonchè per l'oroscopo "chiedi all'Ipod"
http://milleoccasionidifesta.blogspot.it/

al blog Il calderone di Marinella per la categoria conserve (e non solo) veramente molto ben spiegate
http://ilcalderonedimarinella.blogspot.it/

al blog Le striscianti strisce di Mortimer, dell'amico, architetto pittore e fumettista (Claudio) perchè...è sempre più bravo!
http://lestrisciantistrisce.blogspot.it/

e, infine,

al blog Le amiche di Dona - anche se è stata lei ad assegnarmelo, non c'è una regola che impedisca di ricambiare - perché lei sì che è veramente carina
http://leamichedidona.blogspot.it/

4) L'ultima regola è dire tre cose più carine del vostro blog o di voi stesse:
Sempre più difficile...un po' come saltare nell'anello di fuoco...

1 – Tenere questo blog mi diverte perché mi spinge ad approfondire la mia conoscenza dell'arte culinaria e della sua storia (non ridete, che vi vedo!)
2 – Mi obbliga ad aggiornarmi su tematiche relative alla gestione informatica (idem come sopra)
3 – Mi consente di conoscere nuova gente che condivide i miei interessi

E scusate se è poco.


P.S. Per gli amici che leggono: vietatissimo regalarmi il cappellino uguale, per Natale... o pubblicherò sul blog le vostre foto più imbarazzanti (sono o non sono un'infida blogger?)

6 commenti:

marinella ha detto...

Grazie Cara per la nomination, l'apprezzo molto, anche se, spero mi perdonerai, non la passerò ad altri. Ti ringrazio comunque perché grazie alle tue motivazioni mi hai permesso di conoscere altri blog veramente interessanti. Un abbraccio

la cuoca cialtrona ha detto...

Grazie a te, Marinella, per le interessanti ricette. Un abbraccio

cucinalkemika.blogspot.com ha detto...

Grazie sei stata tanto gentile e la motivazione che hai espresso nei miei riguardi, per l'assegnazione del premio, mi ha davvero stupita. Sono lontana da queste dinamiche, colpa mia un po' mancanza di tempo un po' energia dirottata su altro, vivo poco questo mondo dei premi e contest legato ai blog, ma quando capita mi fa davvero piacere. Così ho potuto anche conoscerti! Scusa se non porto avanti questa staffetta, ti ringrazio ancora per aver pensato a me. di cuore annarita - cucinalkemika

Meeple rosso ha detto...

Mia Cara tu sei una deliziosa cuoca il tuo premio è del tutto meritato, io il premio l'ho inteso nel senso Americano del termine, il tuo blo è davvero tanto fresco e il suo nome mi ha conquistato fin da ubito. Con grandissima gioia mi prendo il premio... e rinnovo le mie nominèscion ;)) a te e alle altre blogger.
TI ringrazio davvero, mi hai emozionato! non pensavo addirittura di vincerne 2 di questi premi, presto faccio un post :))
la tua cucina "cialtrona" mi piace davvero moltissimo!!
Un baciotto

la cuoca cialtrona ha detto...

Ciao Annarita, grazie a te per l'arricchimento che porta il tuo blog...è stato veramente un piacere avere occasione di conoscerti. a presto

la cuoca cialtrona ha detto...

Sempre in ritardo...ma rispondo anche a te (che nel frattempo hai ovviamente già pubblicato). Grazie di cuore per premio, incoraggiamento e considerazione...e perché le tue ricette sono sempre più ben spiegate e strutturate! Buona giornata

GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina